Il browser che stai utilizzando presenta delle incompatibilità con il sito. Ti invitiamo ad installare le ultime versioni di Chrome o Firefox per poter utilizzare tutte le funzionalità.
Non ci sono spettacoli legati a questo evento.

Impression. Danzare l'anima dell'Impressionismo
Il biglietto ridotto è riservato agli under 18 ed agli Over 70 e verrà verificato al momento dell'ingresso. LO SPETTACOLO, PER RISCHIO DI PIOGGIA, E' SPOSTATO PRESSO IL TEATRO GAETANO FRASCHINI - C.so Strada Nuova 136 CON INIZIO ALLE ORE 21:00
Con: Compagnia Bit
Si tratta di uno spettacolo dove l’Impressionismo è raccontato a diversi livelli, dove la sequenza delle scene si interseca in modo abile e fluido in vari piani semantici: dipinti sono svelati e prendono vita sul palco, suggeriti dai colori, dai costumi, dalle luci e dalle coreografie, per poi lasciare spazio a scorci e frammenti di vita quotidiana dell’epoca, il cui fermento è spesso immortalato sulle tele degli Impressionisti; altre scene materializzano invece stati d’animo e pensieri, scoperte ed emozioni.

Uno spettacolo di danza che si trasforma quindi in una narrazione affascinante che riempirà il palco e tutto il Castello Visconteo, coinvolgendo tutti i sensi tramite Tableaux vivants di matrice impressionista: Le Déjeuner sur l’herbe di Edouard Manet, Il Bal au moulin de la Galette di Pierre-Auguste Renoir, e tanti altri celebri dipinti prenderanno vita sul palco in uno spettacolo originale e di grande impatto visivo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.